Teatro Binario 7

Più rigido e a volte più rigido, questo rende l’Isup migliore

Le tavole iSUP il watersports4fun.it di buona qualità sono davvero molto rigide. tavole come la Crossover Air o la V-Max Air si gonfiano a 18psi, e sono super rigide. Ma anche il gonfiabile più rigido è morbido rispetto a una tavola rigida come la Fusion, Bliss o Escape. Quel gonfiabile economico che hai visto online per 299 dollari che arriva solo a 12psi? Scordatevi che sia un iSUP economico, è più simile a un costoso giocattolo da piscina o a un materasso ad aria.

La rigidità è importante. In chop, una tavola morbida (qualsiasi cosa sotto i 15psi gonfiabile) rimbalzerà e si fletterà come una pazza, rendendo la guida molto ruvida e goffa. Più rigido è anche più veloce e più reattivo. La potenza che generi con il tuo colpo di pagaia va direttamente alla velocità di avanzamento e non si perde nel flex della tavola.

La differenza di prestazioni c’è

Se si confronta una tavola rigida con una tavola gonfiabile dello stesso concetto di design, come uno shape all around, in quasi tutti i casi la tavola rigida avrà prestazioni migliori dell’iSUP. La tavola rigida Cruiser SUP ha una forma molto più definita (CNC shaping), è più veloce, ha un tracking migliore, è più rigida e ha una migliore maneggevolezza in quasi tutte le condizioni dell’acqua. Quando si tratta di spendere i tuoi soldi duramente guadagnati per comprare una nuova tavola da paddle, e ottenere il massimo da ogni sessione di aqua marina sup, le prestazioni contano!

 paddleboarder in acque libere

La sicurezza prima di tutto

Una tavola rigida è rigida, cioè fatta di materiali solidi. Una tavola gonfiabile è piena d’aria e incollata. È raro che una tavola gonfiabile perda aria mentre è in acqua, ma succede. Abbiamo avuto casi in cui i clienti hanno colpito qualcosa di molto appuntito nell’acqua causando un buco e una perdita. Se sei al largo e la tua tavola comincia a perdere rapidamente, perdi galleggiamento e l’idea di tornare a riva in sicurezza comincia a diventare una considerazione molto reale, molto rapidamente. È necessario fare attenzione in prossimità di oggetti duri o taglienti con entrambi i tipi di tavola, tuttavia, una tavola rigida danneggiata vi riporterà comunque a riva in caso di emergenza.

Pro Tip: Né una tavola rigida né una tavola gonfiabile ti riporteranno a riva se non indossi un guinzaglio e ti separi dalla tua tavola. Indossare un guinzaglio quando si fa paddleboarding!

Sostenibilità, andiamo a vedere!

Come menzionato sopra, le tavole gonfiabili sono incollate insieme, (alla cucitura sul lato del binario), a causa della spaccatura nel materiale del punto di caduta sopra e sotto. Abbiamo venduto molte marche di iSUP per oltre 10 anni e li abbiamo visti fallire alle cuciture, dove sono incollati insieme, dopo 2-5 anni di utilizzo. Non vorrai trovarti a pagaiare al largo quando una tavola gonfiabile si guasta.

iSUP è diverso dalla costruzione delle tavole rigide, con molti strati di fibra di vetro, carbonio e legno laminati insieme – e di solito stampati a compressione per la resistenza.

C’è una serie sconcertante di tavole gonfiabili disponibili ora – e una pletora di tavole gonfiabili economiche. Il prezzo e lo stoccaggio possono sembrare attraenti, ma le tavole non gonfiabili rappresentano il miglior valore in termini di sicurezza e divertimento a lungo termine.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *